Fate attenzione prima di usare un prodotto elettrico!

L’uso improprio dei prodotti elettrici è una delle cause principali di incendi accidentali nelle case italiane e il numero è aumentato di oltre un terzo negli ultimi anni.

Milioni di persone commettono errori di sicurezza elettrica di base, in casa o nel proprio appartamento, senza rendersi conto di esporsi al rischio di incendi, di scosse elettriche e altri incidenti.

Attualmente, nella società attuale, stiamo usando sempre più apparecchi elettrici in casa. Solo venti anni fa, per fare un esempio, le case degli Italiani avevano a mala pena un sistema hi-fi e una TV. Al massimo con un videoregistratore. Oggi, è probabile che ci siano almeno due televisori, un lettore DVD, un ricevitore satellitare, console per giochi (PS4/Xbox), microonde, computer e altro ancora. Quindi, il rischio di incidenti elettrici in casa è molto più alto rispetto a prima.

Prima di iniziare a pubblicare contenuti sul nostro blog, quindi, il consiglio che vi diamo è quello di fare attenzione quando utilizzate uno strumento elettrico. Prendete i nostri suggerimenti come informativi ed assumete tutte le misure di sicurezza del caso prima del loro utilizzo. Se dovesse accadere qualcosa, sappiate che noi ci riterremo esulati da ogni responsabilità. Detto questo vi do il benvenuto sul nostro blog a tema di prodotti elettrici!

 

Annunci